Regolamento

Il regolamento è obbligatorio, e se esso non viene rispettato si procede ad una punizione.

Nota: il regolamento si divide in sentenze, che a loro volta sono ordinate in paragrafi numerici.


1.0 – Regole principali

1.0.1 > Il seguente regolamento non copre tutti i fatti che accadono ogni giorno, ma il rispetto dei singoli è obbligatorio ove una regola specifica non c’è.
1.0.2 > Quando si è in contatto con uno staff è consigliabile mantenere un linguaggio comprensibile per arrivare al risultato che si vuole ottenere.
1.0.3 > Lo staff prende tutti i provvedimenti necessari nel caso qualcuno non si sia comportato in modo corretto e nessun utente può giustificarsi o ribellarsi.


2.0 – Chat

2.0.1 > Tutti, nessuno escluso, possono scrivere in chat, e nessuno può impedire ad un utente di farlo.
2.0.2 > È obbligatorio mantenere un linguaggio corretto, evitando certe parole o insulti di ogni genere (razziali, religiosi, ecc.) rivolti ad un alto utente. Ogni forma di insulto può essere punita con un ban temporale (di solito, in questo caso, varia dai 2 ai 3 mesi).
2.0.3 > È obbligatorio mantenere un linguaggio corretto nei confronti dello staff. In questo caso prevalgono solo mute, ma se il problema persiste, si procede al ban (vario dai 2 ai 3 mesi) La stessa cosa se si offende il server stesso.
2.0.4 > È vietato floodare (scrivere la stessa frase/parola continuamente): l’utente che flooda viene prima avvisato, poi, se il problema persiste, rischia il mute.
2.0.5 > È severamente vietato fingersi uno staff: ciò può portare al ban (circa 3 mesi)
2.0.6 > Se un utente dovesse vedere in chat insulti di qualsiasi tipo può fare uno screenshot (o video o qualunque altro tipo di prova) e inviarlo ad uno staff scrivendo un messaggio privato a xXTommy_01Xx su Minecraft-Italia.
2.0.7 > È vietato scrivere in chat nomi o IP di altri server qualora ciò non sia autorizzato da uno staff. È consentito invece scrivere in chat indirizzi che non riguardino altri server (ad es., non puoi comunicare il sito di un altro server).


3.0 – Hack e Cheat

3.0.1 > È vietato l’uso di tutti i tipi di hack.
3.0.2 > L’utilizzo di hack e/o cheat può portare al ban (il ban per uso di hack è temporale e varia dai 3 ai 12 mesi, ma può essere permanente nei casi più gravi).
3.0.4 > È severamente vietato eseguire o tentare di eseguire un attacco DDoS al server; questo può portare al ban permanente del player e dell’IP.
3.0.5 > Il server dispone di un AntiCheat: se credi che l’AntiCheat abbia rilevato cheats/hack inesistenti, rivolgersi a uno staff per sistemare il problema.
3.0.6 > Se lo staff crede che un utente abbia hack/cheat, potrebbe controllarlo. In tal caso, l’utente deve scaricare AnyDesk su PC (è un eseguibile, non c’è bisogno di un’installazione) o Mac e condividere lo schermo allo staff. In questo modo egli può controllare se l’utente possiede di hack o cheats. Se l’utente si rifiuta di fare il controllo, lo staff potrà decidere di bannarlo (a seconda dei casi, circa 3/4 mesi).
3.0.7 > Se si sospetta o si crede che un altro utente usi cheats o hack, può fare uno screenshot e allegarlo a una nuova discussione sul forum nella sezione “Segnalazioni player e bug”.
3.0.8 > È vietato l’uso di software hacker, client e bot. Sono consentite mod di uso personale.


4.0 – Account

4.0.1 > Ogni utente ha il diritto di mantenere il suo account privato. Per questo abbiamo deciso che il server sia solo per gli utenti premium (ciò potrebbe cambiare in futuro).
4.0.2 > È vietato rubare account, anche se la password è stata scoperta. Questo è punibile con il ban permanente o con il ban dell’IP. Se si hanno sospetti, invitiamo gli utenti a cambiare la password del proprio account Minecraft.


È possibile che lo staff aggiorni il regolamento.

Se notate un problema o un errore, potete inviarci un’email all’indirizzo [email protected] o un messaggio privato sul forum o su Minecraft Italia.